Soppalchi artigianali: più spazio ai tuoi progetti

Quando lo spazio in casa non è più sufficiente, ecco che un soppalco artigianale può essere una valida alternativa all’affitto di un garage o alla vendita di beni troppo ingombranti. Il soppalco artigianale rende subito disponibile un piano extra preziosissimo, da adibire allo stoccaggio di mobili, oggetti, elettrodomestici o altro, o da utilizzare per funzioni e attività come il riposo, lo studio e il lavoro. A questo proposito, è importante sottolineare la versatilità dei nostri soppalchi artigianali realizzati a mano, configurabili come si desidera, da semplici depositi a stanze complete da arricchire con arredi e accessori. La luminosità, il colore, le finiture, i dettagli… sono tutte variabili che possiamo personalizzare a seconda delle esigenze progettuali, delle dimensioni a disposizione e degli altri fattori analizzati insieme. Nascono così soppalchi unici e originali, frutto del più autentico Made in Italy, curati fin nei minimi particolari da maestranze qualificate secondo rigidi protocolli costruttivi, nel rispetto delle normative vigenti previste in ambito edile e paesaggistico. Perché accontentarsi di un normale soppalco da grande distribuzione quando puoi avere la struttura che hai sempre sognato?

Dai più spazio ai tuoi progetti con i soppalchi artigianali di Scale Brescia!

Soppalco Scale Brescia

LA QUALITA’ DEI NOSTRI SOPPALCHI COSTRUITI SU MISURA

Difficile parlare di qualità senza chiamare in causa un altro aspetto fondamentale, ovvero la metodologia costruttiva alla base di un soppalco. Questo prodotto, solo in apparenza semplice, può in effetti essere fabbricato “a scatola chiusa”, cosa che avviene sempre più spesso, oppure, come nel nostro caso, può essere il risultato di una procedura attenta e scrupolosa, che inizia con la misurazione dei locali e si conclude con il montaggio sul posto. Questi passaggi vengono affrontati per intero dal nostro team di tecnici, geometri e specialisti grazie all’ausilio di strumentazioni avanzate come il sofisticato robot Leica Geosystems 3D DISTO o come i software di grafica CAD da noi impiegati per il disegno. La progettazione rigorosa e il ragionamento a monte di ciascun soppalco sono fasi indispensabili per individuare la soluzione migliore e rispettare fino in fondo le aspettative del cliente o del responsabile dei lavori. L’analisi dell’indice di carico, la valutazione delle aperture, il calcolo della superficie calpestabile, sono compiti per noi scontati perché parte integrante di un lavoro eseguito a regola d’arte.

Essenziali in questo percorso sono i materiali: la struttura dei soppalchi firmati Scale Brescia può essere in solo legno massello trattato con vernici atossiche, ma anche in solo vetro temprato, in leghe di metallo, o ancora in combinazioni di più elementi per creare effetti di luce e di colore di grande impatto scenografico. Basti pensare ai soppalchi in legno con finestre di vetro circolari o quadrate sulla pavimentazione, ottimi per dare luce alla parte sottostante con in più il valore aggiunto della visibilità diretta su ciò che accade al piano terra. E se ci sono figli piccoli o persone con esigenze specifiche niente paura: Scale Brescia ne tiene conto e inserisce nel progetto speciali misure di sicurezza e accorgimenti tecnici volti a facilitare l’accesso, impedire la caduta di oggetti, permettere il passaggio di tubi, cavi e così via. Un investimento che si ripaga nel tempo perché assicura massima funzionalità senza bisogno di manutenzioni continue.

Compila il modulo online per avere maggiori informazioni sui soppalchi

Soppalco Freeform

OLTRE IL SOPPALCO: DALLE SCALE ELICOIDALI ALLE SCALE A SBALZO

Il soppalco può essere ordinato da solo, oppure in abbinamento a una scala personalizzata coerente dal punto di vista dei materiali e della altre caratteristiche. In questo modo viene creato un vero “sistema” perfetto negli incastri e nel design d’insieme, garantito per non cigolare, non traballare e non scolorire. Queste problematiche sono purtroppo molto comuni quando si comprano soppalchi e scale industriali, mentre sono del tutto assenti con i nostri prodotti. Parametri come la stabilità, l’antiscivolo o la resistenza alle sollecitazioni vengono presi in considerazione dal primo all’ultimo sia nei piccoli come nei grandi cantieri. Un modus operandi che si apprezza a occhi chiusi negli anni a venire, da parte degli inquilini come da persone esterne quali ospiti, visitatori, clienti, collaboratori di lavoro e chiunque abbia il piacere di salire o scendere dalle scale e usufruire del soppalco. Al momento di esaminare la richiesta, sarà per noi un dovere illustrare le varie opzioni tra cui scegliere, dalla più elementare alla più complessa e innovativa. La costante supervisione del lavoro e l’assistenza diretta dei nostri esperti sono ulteriori punti di forza della nostra proposta per soppalchi e scale da togliere il fiato.

Tra i modelli più richiesti troviamo le scale elicoidali, naturale evoluzione delle scale a chiocciola. Stupende sono anche le scale a sbalzo, opere dove i gradini vengono fissati al muro portante senza bisogno di una struttura di sostegno. Abbiamo poi numerose altre tipologie di scale a giorno assemblate con tecnologie classiche o recenti, senza contare le soluzioni miste che combinano aspetti dell’una o dell’altra scala per dare vita a esiti architettonici inediti. Nel corso di più di 30 anni di attività il nostro scalificio ha realizzato migliaia di soppalchi e scale in tutta la provincia di Brescia e nelle altre località della Lombardia e del Nord Italia in generale, forti della presenza di svariati showroom nelle città di Modena, Verona, Milano, Udine, Trento, Vicenza e Varese. In ciascuno di questi punti vendita il nostro personale è a disposizione per fornire consulenza dedicata, nell’esclusivo interesse del cliente finale o del responsabile di riferimento. Effettuiamo inoltre sopralluoghi senza impegno a Brescia e comuni limitrofi per valutare con attenzione la fattibilità dell’opera e definire con chiarezza le possibilità da tenere presente. Rivolgersi a noi vuol dire contare su un partner serio e preparato, pronto per risolvere esigenze difficili e superare anche le aspettative stesse del cliente.

Soppalco made in Italy

IL NOSTRO SHOWROOM A REZZATO, IN PROVINCIA DI BRESCIA

Chi visita il nostro showroom in provincia di Brescia ha l’opportunità di confrontarsi con persone competenti, che fanno questo mestiere da tutta la vita e che possono rispondere con estrema precisione ai bisogni di professionisti e privati. Con Scale Brescia avere un soppalco di straordinaria fattura è una certezza anche nei contesti più atipici. Non ti resta che raggiungerci in via Brescia 42 a Rezzato, con o senza appuntamento: avrai così l’occasione di ammirare di persona il catalogo, i materiali e le alternative del momento, il tutto senza impegno e senza alcuna fretta. E se non hai tempo non ti preoccupare, basta una telefonata e ci attiveremo per pianificare un sopralluogo gratuito sul posto nel giorno e all’orario che preferisci. Mettici alla prova e scopri come rivoluzionare la tua casa con l’aiuto dei migliori fabbricanti di scale e soppalchi del Nord Italia!

 

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Raggiungiamo tutte le province d’Italia