Ringhiere in acciaio inox

Per quale ragione conviene usare le ringhiere in acciaio inox

Una ringhiera è la parte fondamentale di una scala. Infatti, quando ci si trova a dover salire al piano superiore di un’abitazione, si impiega molto meno tempo e fatica se si può godere dell’ausilio di un pratico corrimano. Una delle ragioni che spingono sempre più persone a effettuare un acquisto del genere, inoltre, è la sua sicurezza, soprattutto in presenza di bambini. Essendo curiosi e sempre in movimento, i più piccoli sono i soggetti più a rischio, in una casa su due livelli. Per ovviare a un problema simile, puoi installare oggi stesso delle ringhiere in acciaio inox. Potrai notare la praticità e la versatilità di questo oggetto: trattandosi di un elemento visibile e per nulla nascosto, esso deve adattarsi allo stile della tua casa, ma anche a quello della scala. Riprendendo il design delle scale, quindi, entreranno a far parte in tutto e per tutto dell’atmosfera dell’abitazione. Potrai trovare ringhiere di vari materiali e realizzate con forme e motivi differenti. Il miglior corrimano, tuttavia, resta quello realizzato in acciaio inox. La sua convenienza comprende anche il lato monetario: trattandosi di un oggetto che non può essere facilmente danneggiato, avrai la garanzia di non dover investire continuamente denaro in una nuova ringhiera. Potendo mettere da parte dei soldi, avrai la possibilità di mettere in sicurezza anche altri lati della casa, oppure potrai semplicemente arredare delle camere per le quali non trovavi mai la giusta somma di denaro.

Dove è preferibile installare le ringhiere in acciaio inossidabile

Trattandosi di un prodotto resistente e duraturo, gli spazi dove può essere posto sono numerosi. Solitamente, le ringhiere possono abbellire l’interno di un appartamento, ma niente vieta di usarle anche all’esterno. La robusta anima inossidabile è, quindi, la garanzia di qualità di una ringhiera: se è stato fabbricato attraverso l’utilizzo di materiali inox, il corrimano sarà certamente destinato a una lunga vita. All’esterno, potrai piazzare ringhiere sulle scale d’ingresso, nei giardini e persino negli ambienti dei garage. Sebbene molto spesso si tende a lasciare questi ambienti privi di un’apposita struttura dove potersi reggere, è buona norma dotare ogni ambiente rischioso di un adeguato corrimano. È un’ottima soluzione anche per un condominio: dovendo resistere a lungo, la struttura inossidabile si presta perfettamente alle esigenze dell’intera palazzina. Se preferisci, puoi usare uno di questi corrimano per mettere in sicurezza una scala pericolosa di una casa. I gradini che collegano i piani possono, talvolta, essere rivestiti da tappeti: inciampare nel loro tessuto può comportare sgradevoli e dolorose conseguenze. Per mettere in sicurezza i bambini, ma anche gli anziani, il consiglio è quello di usufruire di una ringhiera inossidabile e robusta. Muoversi da un piano all’altro diventerà immediato e privo di rischi: un pratico supporto può agevolare la vita di coloro che sono affetti da patologie più o meno gravi.

ringhiere acciaio inox brescia

Acciaio inox adatto alle ringhiere esterne e interne

L’acciaio viene detto inox quando è considerato inossidabile. Questa caratteristica comporta l’elevata efficienza del prodotto. Discostandosi dagli acciai realizzati col carbonio, quelli inossidabili hanno una resistenza maggiore in caso di umidità e di precipitazioni frequenti. L’interno della casa può, spesso, essere umido: soprattutto d’inverno, le strutture in acciaio soffrono maggiormente. Le piogge eccessive, invece, danneggiano anche gravemente le ringhiere. Il risultato di questa continua corrosione, è l’indebolimento della struttura che, col passare del tempo, finisce col cedere, comportando un pericolo per ogni componente della famiglia. Adottare una soluzione che contempli l’uso di un materiale inossidabile è il primo vero passo verso la corretta messa in sicurezza della propria casa. Non limitandosi al semplice utilizzo del carbonio, ma integrandolo con ferro e cromo, l’acciaio inox è il materiale migliore per i corrimano interni ed esterni. Ringhiere di questo tipo sono molto impiegate anche nelle industrie e nelle fabbriche. Poter avere la certezza di recarsi presso un posto di lavoro sicuro e ben attrezzato, renderà ancora più piacevoli le proprie mansioni. Se cerchi solo il meglio, affidati alla sicurezza delle ringhiere inox: risulta veramente utile anche per superare senza alcun problema i controlli da parte delle autorità di sicurezza sul lavoro.

Montare le ringhiere nella propria casa

Affidandoti ai nostri servizi, potrai ottenere un trattamento su misura per te e volto alla sicurezza dell’ambiente casalingo. Tutto ciò che dovrai fare, infatti, è scegliere la tipologia di ringhiera dal catalogo: a questo punto, un gruppo di professionisti si recherà presso la tua abitazione non appena avrai disponibilità. In poche ore, la tua ringhiera sarà montata e pronta all’uso. La garanzia principale di un materiale inox risiede nella sua composizione: le nostre ringhiere sono realizzate con un acciaio inossidabile puro al 100%. Le linee si abbinano perfettamente alle scale a giorno e a quelle a sbalzo, ai soppalchi, agli ambienti esterni e ai corrimano di patii e vialetti d’ingresso. Per garantire un servizio completo, seguiamo sin nel minimo dettaglio i desideri del cliente, accompagnandolo sin dal momento della scelta del corrimano più adatto alla propria casa. Per dubbi o domande di sorta, non esitare a contattarci tramite il sito, oppure utilizzando il numero presente sulla pagina. Al giorno d’oggi, le ringhiere inossidabili restano l’oggetto di arredo più gettonato: un ambiente spoglio può trasformarsi col semplice apporto di un corrimano personalizzato. Un soppalco non sarà più un pericolo per i più piccoli, se si utilizza la ringhiera adatta: il rischio di cadute è praticamente azzerato, se si possiede una balaustra del genere in casa propria.

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Siamo a Brescia ma raggiungiamo tutte le province d'Italia