Scale a sbalzo: design e funzionalità ai massimi livelli

L’aspetto delle scale a sbalzo è inconfondibile e colpisce subito l’osservatore per la straordinaria leggerezza dell’insieme. Queste soluzioni si caratterizzano infatti per l’assenza di una struttura vera e propria, sinonimo di ingombro e pesantezza: i gradini delle scale a sbalzo sono sospesi nel vuoto e sembrano quasi volare, senza la presenza di barriere fisiche e visuali rappresentate dal parapetto. Una valida alternativa a scale elicoidali, scale modulari o scale a chiocciola, l’ideale in ambienti raffinati e moderni dove l’equilibrio dei vari elementi è fondamentale per garantire armonia, eleganza e sobrietà. Ma l’estetica non è certo l’unico valore aggiunto delle scale a sbalzo. A questo punto di forza bisogna sommare la funzionalità e le performance intrinseche nelle scale a sbalzo, idonee al passaggio di un pubblico trasversale di inquilini, ospiti, famigliari, ma anche clienti, visitatori, dipendenti e così via. In spazi residenziali come in ambienti commerciali, le scale a sbalzo di Scale Brescia risultano la scelta vincente per quanti cercano qualità, durata e design superiori.

Scegli il vero Made in Italy: contattaci per maggiori informazioni!

 Scala a sbalzo Caravaggio Special

DALL’IDEA ALLA SCALA A SBALZO: I NOSTRI SERVIZI

Il nostro scalificio offre a privati, architetti, imprenditori edili e professionisti una gamma completa di servizi per la progettazione e realizzazione di scale a sbalzo in vari materiali, modelli, dimensioni e finiture. In più di 30 anni di attività, dal 1987 a oggi, abbiamo consegnato e montato migliaia di scale a sbalzo in tutto il territorio di Brescia e nel resto d’Italia, seguendo passo passo ogni singolo incarico in totale autonomia o in collaborazione con responsabili e figure esterne. Chi si rivolge a noi può contare su un team di esperti qualificati, in grado di analizzare le richieste del cliente, valutare la fattibilità dell’opera e organizzare il lavoro nel rispetto delle tempistiche e del budget concordato. Con Scale Brescia non ci sono sorprese perché l’intera procedura viene eseguita dalle nostre maestranze fin nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso.

La prima fase ci vede impegnati nella misurazione delle distanze e degli spazi disponibili grazie a un dispositivo all’avanguardia noto come  Leica Geosystems 3D DISTO. Con questo apparecchio raccogliamo i dati necessari e li trasferiamo in potenti software di grafica 3D, essenziali per sviluppare il modello di scala in accordo con il cliente e con le sue aspettative. Altro punto fermo del nostro scalificio è la ricerca dei migliori materiali in commercio, con proposte che spaziano dal classico legno alla lamiera liscia di acciaio tagliata a laser, fino alla scala a sbalzo con pedata in vetro stratificato e temprato. L’abbinamento di questi e altri materiali e la sapiente combinazione fra struttura e particolari consente di ottenere scale a sbalzo di eccezionale bellezza, l’ideale per contesti dal sapore contemporaneo, anche laddove manca spazio per tipologie di scale più tradizionali. Tutto questo senza rinunciare alla stabilità della struttura e dei gradini assicurata dal sistema di sostegno a scomparsa all’interno del muro portante. Autentici capolavori di artigianato che noi di Scale Brescia produciamo nel nostro stabilimento con la stessa passione di un tempo, sicuri che il Made in Italy sia ancora oggi un valore riconosciuto e apprezzato da coppie giovani così come da famiglie, imprenditori e non solo.

Vieni a conoscerci di persona nello showroom di Rezzato a Brescia!

Scala a sbalzo Velasquez Special

CARAVAGGIO, RIVERA, DEGAS… LE SCALE A SBALZO DISPONIBILI

Le nostre scale a sbalzo vengono prodotte a partire da modelli collaudati, ognuno dei quali prende il nome da un famoso artista del passato. Nascono così le scale a sbalzo Rivera, Caravaggio, Degas, Velasquez, declinate di volta in volta nelle versioni Special 1, Special 2, Special 3 e via dicendo. DEGAS special 4, ad esempio, è una scala a sbalzo con pedata in legno di faggio a lista unica con spessore di 7 centimetri e inserto sfera in acciaio inox, mentre VELASQUEZ special 1 è una scala a sbalzo con pedata in vetro stratificato e temprato con puntalini in acciaio inox. Disporre di prototipi di scale note e testate permette al nostro team una più facile e veloce personalizzazione e configurazione al momento dell’acquisto, con la possibilità di mantenersi vicini al modello originale o dare libero sfogo alla fantasia creando nuove scale a sbalzo dalle forme e dai materiali più bizzarri. Scale Brescia ha saputo rispondere in questi anni ai desideri di architetti e privati, risolvendo problematiche non sempre facili da affrontare. L’assortimento del catalogo riflette l’esperienza trentennale maturata sul campo lavorando su progetti piccoli e grandi con lo stesso entusiasmo di un tempo.

A seconda dell’immobile che abbiamo davanti possiamo poi arricchire la scala a sbalzo con un soppalco in legno o in legno e vetro, ottima soluzione per recuperare ulteriore spazio prezioso. Alcuni dei nostri soppalchi montati a Brescia e provincia vengono utilizzati anche come mansarde o come stanza da studio per i ragazzi, merito della robustezza e solidità strutturale della nuova unità. Come per le scale a sbalzo, così per i soppalchi ci occupiamo inoltre della parte burocratica e quindi della documentazione richiesta dal comune per procedere con i lavori nel rispetto delle normative previste a livello edilizio, urbano e paesaggistico. La conoscenza del territorio e delle amministrazioni si traduce per il cliente in pratiche rapide, senza intoppi e senza ritardi, con la certezza di portare a termine l’incarico e mantenere fede agli impegni presi. Scale Brescia è il partner ideale per superare qualunque ostacolo e arrivare al dunque con risultati eccellenti sotto ogni punto di vista. E quando la scala a sbalzo è montata, non c’è niente di meglio che godersi il frutto di tanto sudore e avere finalmente una scala che non fa rumore e non si sposta di un millimetro dal muro alla quale è fissata. Una vera opera d’arte, come il pittore di cui porta il nome!

Scala a sbalzo Degas

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Contare su un partner serio e competente vuol dire avere al proprio fianco un interlocutore pronto a muoversi e fornire assistenza quando serve. A conferma di questo, noi di Scale Brescia offriamo sopralluoghi preliminari volti alla valutazione dei modelli di scale a sbalzo che potrebbero inserirsi nel cantiere o nell’abitazione in occasione di progetti di restyling. Un servizio indispensabile sia per noi sia per il cliente, che in questo modo ci conosce e ha modo di vedere con i propri occhi come lavoriamo. Siamo presenti sia a Rezzato in provincia di Brescia sia a Varese, Milano, Modena, Trento, Udine, Verona e Vicenza, un motivo in più per affidarsi a noi anche su seconde case o altri immobili. Lascia perdere i soliti scalifici: affidati ai migliori e scopri come avere scale a sbalzo che durano tutta la vita senza cambiare colore o aspetto e con una manutenzione davvero contenuta. Contattaci via email o telefono e prenota un sopralluogo nell’orario e nel giorno che preferisci!

 

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Raggiungiamo tutte le province d’Italia