Scale esterne in ferro: create per durare in eterno

Resistenza e robustezza sono i due requisiti essenziali delle scale esterne in ferro. La qualità dei materiali e la scelta del trattamento più adatto permettono di mantenere la struttura solida e in salute anche a distanza di anni. Ma il ferro è anche uno dei materiali più antichi utilizzati dall’uomo, complice la sua bellezza estetica senza tempo capace di valorizzare ogni contesto immobiliare, dal più rustico al più moderno e razionale. La funzionalità delle scale esterne in ferro è un altro punto di forza di queste strutture: larghe e spaziose se sfruttate come accesso principale o al contrario strette ed essenziali se adibite ad accesso secondario, queste soluzioni assicurano praticità, comfort e sicurezza a chiunque, dagli inquilini agli ospiti di un albergo, dai clienti di un’attività commerciale ai dipendenti di un’azienda. Garantire a queste e altre persone un’esperienza all’altezza delle aspettative è un presupposto chiave dell’intera produzione di Scale Brescia. Non a caso il nostro scalificio vanta un’esperienza trentennale nel settore, migliore testimonianza dell’impegno profuso al servizio di privati, architetti, imprenditori edili, professionisti e non solo. Scegliere le nostre scale esterne in ferro vuol dire affidarsi a un partner qualificato, in grado di occuparsi di ogni aspetto del lavoro senza bisogno di appoggiarsi a interlocutori esterni. L’artigianalità e il Made in Italy, per noi, non sono promesse ma valori condivisi!

Passa nel nostro showroom a Rezzato e visita l’esposizione di scale

Scala Esterna Klimt Special

CREIAMO LA TUA SCALA IN FERRO COME HAI SEMPRE SOGNATO

Per creare da zero una scala in ferro non basta disporre di materie prime certificate. Queste possono essere in molti casi un semplice specchietto per le allodole, per cui senza l’esperienza e le dovute strumentazioni qualunque tipologia di ferro, anche il più duraturo, è destinata nel corso degli anni a deperire. Problematiche all’ordine del giorno per scale esterne e interne di basso profilo non sono solo il cedimento della struttura, ma anche il cigolio, l’instabilità delle parti, la ruggine che compare e si diffonde… molto importante è poi l’antiscivolo, una proprietà che non si ottiene per caso ma in virtù di particolari trattamenti da eseguire sul ferro con tecnologie adeguate. Scale Brescia adotta un modus operandi collaudato, ponendo la massima attenzione ai trattamenti anticorrosione mediante zincatura, all’incastro perfetto delle componenti, alla facilità di montaggio una volta sul posto, alla riduzione del rumore da calpestio e a numerosi altri fattori troppe volte sottovalutati o peggio ancora ignorati.

Rivolgersi allo staff di Scale Brescia consente al cliente di avere al proprio fianco un team di specialisti preparati e disponibili, pronti per esaminare anche i più piccoli dettagli e soddisfare le esigenze di ciascuno nel rispetto delle tempistiche e del budget concordato. Non solo: la conoscenza delle normative che regolano il settore edile in provincia di Brescia e nel Nord Italia in generale ci offre maggiori tutele nel momento in cui è necessario ottenere permessi e via libera ai lavori. Un’incombenza questa che viene affrontata dai nostri geometri e progettisti già a monte della committenza, consapevoli in anticipo dei possibili ostacoli che si possono presentare lungo il percorso. Un vantaggio che si traduce in pose in opera più rapide, efficaci e sicure, l’ideale per chi non vuole perdere giornate intere a fare e rifare lo stesso lavoro. Con noi le scale vengono installate subito perché ogni struttura viene pre-assemblata nello stabilimento dagli stessi operai che poi monteranno il tutto in cantiere. Zero errori, zero modifiche e risultati che durano in eterno!

Compila il modulo online per ricevere una consulenza immediata

Scala esterna Klimt

I MODELLI DI SCALE IN FERRO: DAL MONOTRAVE AL RESINATO

Ogni scala da noi prodotta e venduta è il frutto di una procedura scrupolosa che ha inizio dal cliente e dalle sue idee. La valutazione delle specifiche e la consulenza preliminare ci portano a elaborare una prima bozza del progetto, fase essenziale per dare in un secondo momento concretezza al lavoro. Attraverso accurati sopralluoghi sul posto condotti con l’ausilio di apparecchiature digitali all’avanguardia come il robot Leica Geosystems 3D DISTO, raccogliamo le informazioni ed effettuiamo i rilievi del caso, in modo da definire con la massima precisione le dimensioni delle scale in ferro. A questo punto mettiamo mano ai materiali e alla ferramenta, provvedendo su richiesta all’applicazione di vernice a caldo sulla zincatura in modo da aumentare ulteriormente la resistenza agli agenti atmosferici. I modelli di scale in ferro per esterno si suddividono in monotrave o doppia trave o varianti di queste categorie. Al metallo si può conferire un aspetto lucido, opaco, grezzo, resinato o ancora spazzolato, opzioni tutt’altro che secondarie perché determinano l’estetica dell’intera struttura. Infinito è anche l’assortimento di parapetti e corrimano, da quelli tradizionali a versioni più artistiche in ferro battuto.

La capacità di spaziare nei materiali così come negli accessori e nelle finiture ci ha portato nel corso degli anni alla creazione di centinaia di scale in ferro per immobili e ambienti indoor e outdoor quali ville, case di lusso, alberghi, B&B, agriturismi, aziende e molti altri, sia in provincia di Brescia sia nel resto d’Italia. Scale che ancora oggi vengono utilizzate ogni giorno senza avere mai condotto interventi di manutenzione straordinaria, a dimostrazione dell’affidabilità costruttiva e delle scelte vincenti condotte dai nostri esperti. Chi volesse trovare riscontro in ciò che scriviamo può recarsi in nostra compagnia nelle varie location dove si trovano le scale, o in alternativa raggiungerci allo showroom di Rezzato in provincia di Brescia per dare un’occhiata al catalogo. Un sistema facile e gratuito per avere una panoramica delle soluzioni a disposizione e valutare con mano la qualità di una struttura prodotta da Scale Brescia rispetto all’offerta media di mercato. E ricorda: con il dovuto preavviso possiamo organizzare un sopralluogo all’indirizzo desiderato e confermarti la fattibilità dei lavori, tutto senza alcun impegno! Perché non approfittarne subito?

IL CATALOGO DI SCALE IN FERRO PER USO INTERNO

Come le scale in ferro per esterno, così le scale in ferro per interno sono prodotte a mano nel nostro stabilimento da maestranze qualificate secondo rigidi protocolli di qualità. Le scale in ferro per interni firmate Scale Brescia vengono realizzate con un solo materiale o con più materiali, ad esempio il legno o il vetro per i gradini e il ferro per il corrimano e il parapetto. Un ventaglio in continuo aggiornamento che si arricchisce di stagione in stagione con nuove proposte e nuove soluzioni costruttive. Scale Brescia è infatti in prima linea anche per quanto riguarda l’attività di ricerca e sviluppo, investendo nello studio di metodiche e tecnologie avanzate in grado di rispondere agli standard sempre più alti di una clientela trasversale. Non affidarti all’artigiano sotto casa: la scala è un investimento che dura una vita, lasciati guidare dall’esperienza dei nostri specialisti e scopri la differenza tra scale in ferro di grande distribuzione e autentiche scale in ferro artigianali 100 Made in Italy!

 

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Raggiungiamo tutte le province d’Italia