Scale a giorno: soluzioni moderne per ogni ambiente

Salire una scala a giorno è un’azione banale, ma non per questo da sottovalutare. Come dice il proverbio, anche l’occhio vuole la sua parte, e l’estetica resta senza dubbio il primo e più importante fattore da considerare. Vedere per dieci, venti o trent’anni una scala armoniosa, moderna e ben integrata con l’arredamento e lo stile del posto in cui si abita vuol dire essere appagati, soddisfatti e in pace con se stessi. A questo bisogna poi aggiungere la funzionalità: una scala a giorno non deve essere solo bella ma anche pratica. Materiali robusti, ferramenta di qualità, tecnologie di taglio all’avanguardia e un’accurata progettazione dell’insieme sono ciò che rende una scala apprezzabile per chiunque. Bisogna sempre ricordare che un ambiente – sia esso una casa, uno spazio commerciale o altro genere di contesto – viene vissuto dal nucleo famigliare o dal team di professionisti e con loro dagli ospiti, invitati, visitatori o clienti. Questo implica un’attenta configurazione della scala nei confronti di un pubblico trasversale che può spaziare dal ragazzino all’adulto, fino alla persona anziana, ciascuno con una diversa familiarità e conoscenza della scala stessa. Scale Brescia conosce queste e altre variabili e lavora per garantire al cliente finale un prodotto manifatturiero superiore in termini di durata, performance, design e valore. Un prodotto 100% Made in Italy!

Scopri le scale a giorno nello showroom di Rezzato in provincia di Brescia!

 Esempio scala a giorno firmata Scale Brescia

PERCHE’ SCEGLIERE LE NOSTRE SCALE A GIORNO MADE IN ITALY

Come ogni scalificio, anche noi di Scale Brescia offriamo il nostro personale assortimento di scale a giorno artigianali. A distinguerci è la volontà e capacità di realizzare ciascuna opera da zero, utilizzando componenti creati e lavorati ex novo su misura secondo le esigenze del cliente, nel rispetto delle caratteristiche e dimensioni dell’immobile. In altre parole, le scale a giorno da noi proposte si differenziano da ciò che si può trovare sul mercato in quanto uniche, originali e irripetibili. Questo non vuol dire solo una maggiore fedeltà alle aspettative: scegliere le nostre scale è un investimento che si ripaga nel corso degli anni, merito del perfetto bilanciamento di elementi e della selezione rigorosa di materiali. Fra i tanti troviamo alternative classiche quali il legno o il metallo, affiancate da opzioni più ricercate come il vetro, il policarbonato o il carbonio.

Alcuni dei nostri clienti scelgono per le loro scale a giorno combinazioni di materiali come il legno e il vetro, oppure leghe particolari e innovative in grado di donare sensazioni ed effetti altrimenti impossibili da ottenere. Molto diffuso per le scale a giorno è l’uso dell’acciaio nelle sue infinite declinazioni, dall’acciaio spazzolato a quello resinato. Anche qui, noi di Scale Brescia possiamo contare su maestranze esperte che sanno eseguire questi trattamenti con estrema efficacia e precisione. Contare su un team di specialisti fra geometri, tecnici, operai e disegnatori rappresenta un ulteriore punto di forza della nostra azienda, tanto nei lavori che ci vedono interlocutori unici quanto nelle collaborazioni con altri studi e imprese edili. A questo bisogna poi aggiungere l’esperienza maturata sul campo con le amministrazioni della città di Brescia e dei comuni limitrofi, garanzia di lavori eseguiti in modo rapido e sicuro, senza rallentamenti burocratici e senza stop forzati dovuti a modifiche e imprevisti. Le scale a giorno che sottoponiamo al cliente o al progettista sono scale che sappiamo essere idonee all’installazione nel territorio di Brescia e provincia, in ottemperanza alle normative di legge e ai vincoli paesaggistici del caso.

Rivolgiti ai nostri tecnici per una consulenza gratuita e immediata!

Scala a giorno Valery

I MODELLI DI SCALE A GIORNO FIRMATI SCALE BRESCIA

Nel corso di oltre 30 anni di attività, Scale Brescia ha progettato, costruito e assemblato migliaia di scale a giorno per ville, case di lusso, negozi, studio, open space e non solo. Tra i modelli più ricorrenti vale la pena segnalare le scale a sbalzo, con i gradini sospesi, senza parapetto, quintessenza dell’architettura minimal. Oppure le scale a giorno in legno, un evergreen che trova posto in case rustiche come in abitazioni contemporanee, dotate di mono struttura a fascia o doppia struttura a fascia, a cremagliera o elicoidale. Fantastiche anche le scale a giorno con strutture a lame in ferro taglio laser, ottime soprattutto per uso esterno senza per questo escludere allestimenti indoor. Per scale a giorno scatolate si intendono infine le scale autoportanti monoblocco, di solito in acciaio verniciato e resinato, adatte anche queste in molteplici scenari di tipo residenziale, commerciale o industriale. In fase di consulenza e progettazione valutiamo ogni idea del responsabile o del privato, indicando con la massima trasparenza i pro e i contro delle singole soluzioni.

Quello che conta per noi e per i nostri artigiani è andare oltre l’apparenza per consegnare una scala a giorno naturale, leggera e coerente dal punto di vista cromatico. Grande attenzione viene posta inoltre alla stabilità e, di conseguenza, alla rumorosità della scala. Nessuna delle nostre scale inizia a cigolare dopo pochi giorni, né abbiamo mai avuto segnalazioni di scale traballanti, o che hanno ceduto in qualche loro elemento. Un risultato che è frutto innanzitutto dei rilievi effettuati sul posto con l’ausilio di strumentazioni avanzate fra cui il robot di ultima generazione Leica Geosystems 3D DISTO. Una volta raccolte le informazioni e i dati utili, passiamo il tutto all’ufficio tecnico, dove il personale specializzato, grazie a software di grafica tridimensionale, si occupa di sviluppare il modello 3D della scala a giorno, tenendo conto delle numerose criticità come l’indice di carico e la sicurezza (aperture, scalabilità e così via). Un modus operandi che si conclude con la realizzazione delle componenti, la scelta della ferramenta e il pre-montaggio in fabbrica. La prova di assemblaggio preliminare è fondamentale per stabilire se la scala a giorno risponde ai requisiti progettuali e prevedere ogni contrattempo in cantiere, con meno disagi per il cliente meno attese per tutti.

SOPRALLUOGHI SENZA IMPEGNO A BRESCIA E NEL RESTO D’ITALIA

Scale Brescia lavora in tutto il territorio di Brescia e provincia per conto di privati, commercianti, professionisti, imprenditori edili. Per assicurare a ciascuno un servizio all’altezza delle aspettative, siamo a disposizione per raggiungere il cantiere o l’immobile e valutare la fattibilità del lavoro. I nostri sopralluoghi coprono anche le altre città della Lombardia e del Nord Italia in generale, con uscite in regioni a volte distanti dalla nostra sede ma non per questo fuori portata. Per contattarci e concordare un appuntamento è sufficiente chiamarci al telefono o compilare il modulo alla pagina contatti. Pochi secondi del tuo tempo per scoprire come possiamo aiutarti e avere le informazioni che ti occorrono. E ricorda: nello showroom di Brescia puoi ammirare alcune scale a giorno di esempio installate nello spazio espositivo. Ti aspettiamo per analizzare senza impegno ogni richiesta e trovare insieme la migliore scala a giorno per la tua casa!

 

Non esitare a chiamarci

Sopralluoghi gratuiti

Raggiungiamo tutte le province d’Italia